“30×70 – Se Dico Donna”: le protagoniste che hanno cambiato la storia della Rai”

I segni indelebili delle protagoniste che hanno cambiato la storia della Rai vengono raccontati nel nuovo appuntamento con “30×70 – Se Dico Donna”, disponibile su RaiPlay dal 1 ottobre. Ogni martedì saranno rilasciati cinque nuovi episodi, mentre tutte le mattine potrete seguire il programma anche su Rai2 alle 9.55.
Questo programma esclusivo racconta le storie delle professioniste intraprendenti che hanno influenzato in modo significativo il panorama televisivo, superando stereotipi comuni e diventando esempi da seguire. I prossimi episodi disponibili su RaiPlay saranno dedicati a Milly Carlucci, Lorella Cuccarini, Serena Dandini, Monica Maggioni e Donatella Raffai.
Ogni puntata, scritta da Lorenza Fruci e Luca Rea con la consulenza di Anna Bisogno, vede la conduttrice Francesca Barolini narrare, con il supporto del materiale storico delle Teche Rai, come le vite personali e professionali di queste icone televisive si siano intrecciate con la storia e l’evoluzione dei media televisivi e della cultura italiana.
Tra le protagoniste del programma troviamo nomi illustri come Anna Marchesini, Raffaella Carrà, Sandra Mondaini, Franca Valeri, Mina, Rita Pavone, Delia Scala, Tilde Capomazza e Suor Paola, solo per citarne alcune.
“30×70 – Se Dico Donna” è una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali con il supporto di Rai Teche, e potete trovarlo al seguente link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA