infanticidio
10:58 am, 20 Settembre 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Arrestata Chiara Petrolini: madre dei neonati sepolti ai domiciliari a Traversetolo

Di: Francesca Puzzo
condividi

La Procura di Parma ha deciso oggi di porre agli arresti domiciliari Chiara Petrolini, la 22enne di Traversetolo (Parma) accusata di aver sepolto i corpi dei due neonati da lei partoriti nel giardino della sua villetta. La giovane è accusata di omicidio volontario e soppressione di cadavere per uno dei neonati. Dopo la scoperta dei resti umani nella sua abitazione, è emerso che un secondo cadavere di neonato è stato ritrovato nel giardino.

Sonia Canrossi, madre del fidanzato di Chiara Petrolini, ha commentato il suo arresto con un secco “Finalmente”. La situazione si è rivelata drammatica, con la giovane che ha dichiarato di aver tagliato il cordone ombelicale del neonato senza intenzione di ucciderlo. La Procura ha sottolineato che il padre biologico di entrambi i neonati è il fidanzato della Petrolini, che era ignaro delle gravidanze.

Il procuratore capo di Parma, Alfonso D’Avino, ha spiegato che le indagini hanno rivelato una serie di comportamenti sospetti da parte di Chiara Petrolini, inclusa la ricerca su internet su come nascondere la gravidanza e sopprimere la vita che cresceva in lei. Nonostante la giovane abbia negato di aver agito intenzionalmente, la Procura ha evidenziato elementi che suggeriscono una premeditazione nei suoi atti.

20 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA