Agerola Sui Sentieri degli Dei

L’appuntamento con il coinvolgente programma di “Agerola Sui Sentieri degli Dei – Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana” continua con un’eccezionale serata in programma per martedì 23 luglio. Presso il suggestivo Belvedere Parco Corona ad Agerola, Mario Rosini Trio si esibirà in un contesto naturale unico al mondo, immerso nella bellezza di Agerola e della Costiera Amalfitana.
La serata, condotta da Gianmaurizio Foderaro, si aprirà con l’emozionante esibizione di Mario Rosini e il suo trio, un progetto musicale che pone al centro la forma canzone e tutte le sue evoluzioni sviluppate nel corso degli anni. Grazie alla consolidata sinergia del trio, il repertorio abbraccia composizioni del vasto panorama musicale italiano, con chiari richiami al cantautorato più raffinato, arricchito da incursioni e fusioni di diversi stili che regalano allo spettatore un’esperienza musicale ricca di emozioni autentiche e sorprendenti.
Nella lunga e illustre carriera musicale di Rosini, una tappa fondamentale da ricordare è il secondo posto al 54° Festival della Canzone Italiana di Sanremo nel 2004, con la canzone “Sei la vita mia”, e il terzo posto per il premio della critica “Mia Martini”. Da segnalare anche le recentissime apparizioni su Rai TV, con reinterpretazioni di brani della musica italiana presentate con successo durante la trasmissione The Voice Senior.
Rai Radio Tutta Italiana, per la 13ª edizione, è partner mediatico del “Festival Agerola, sui sentieri degli Dei”, questa volta in collaborazione con Rai Isoradio, che garantirà una copertura costante con collegamenti in diretta per raccontare l’evento e il territorio, grazie all’impegno della Direttrice Alessandra Ferraro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA