Tennis
6:02 pm, 7 Luglio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Wimbledon: Paolini raggiunge i quarti di finale dopo il ritiro di Keys

Di: Alessandra Puzzo

Jasmine Paolini ha conquistato un posto nei quarti di finale del torneo di Wimbledon a seguito del ritiro per infortunio della statunitense Madison Keys sul punteggio di 5-5 nel terzo set. La numero 13 del mondo ha subito un problema agli adduttori e non è stata in grado di completare la partita: in vantaggio 5-4 nel quinto set, ha richiesto l’intervento del medico ma, al suo rientro in campo, la situazione non è migliorata e ha dovuto abbandonare il Centrale visibilmente commossa. Paolini, al suo primo quarto di finale a Wimbledon, aveva vinto il primo set 6-3, ma aveva perso al tie break nel secondo 7-6 (6).

Nel prossimo turno, l’azzurra affronterà la vincitrice del confronto tutto statunitense tra Emma Navarro e Coco Gauff.

7 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA