Carabinieri fuori servizio accoltellano extracomunitario a Varese

Il caso dell’accoltellamento di un extracomunitario da parte di due carabinieri fuori servizio a Varese ha scosso la tranquillità di Castiglione Olona. I due militari sono attualmente in stato di fermo, con la Procura della Repubblica varesina che ha disposto il provvedimento dopo gli accertamenti condotti dalla compagnia di Saronno.
L’episodio si è verificato in un’area boschiva, dove i carabinieri avrebbero interrotto una presunta attività di spaccio di stupefacenti. La vittima, ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Varese, è stata coinvolta in una colluttazione con i militari, culminata nell’accoltellamento. La dinamica esatta dell’incidente è al momento al vaglio della Procura della Repubblica.
I carabinieri coinvolti sono stati sospesi dall’Arma e si trovano liberi dal servizio, senza alcun ordine d’impiego. La Procura varesina ha sottolineato che l’accaduto non intacca l’impegno costante dell’Arma nel contrastare lo spaccio nei boschi, elogiando il lavoro svolto sul campo dagli agenti e dagli Squadroni Cacciatori presenti da oltre un anno nella provincia di Varese.
La vicenda rimane al centro dell’attenzione e sarà seguita con la massima attenzione dagli organi competenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA