Processo Serena Mollicone: richiesta di condanna per la famiglia Mottola

La Procura ha chiesto la condanna dell’ex comandante della stazione dei carabinieri di Arce, Franco Mottola, a 24 anni di reclusione, mentre la moglie Annamaria e il figlio Marco sono stati chiesti 22 anni ciascuno, nel caso dell’omicidio di Serena Mollicone, studentessa di Arce uccisa nel 2001 e il cui corpo fu ritrovato nel bosco di Fontecupa a Fontana Liri. La richiesta di assoluzione è stata formulata per i carabinieri Vincenzo Quatrale e Francesco Suprano, per mancanza di prove sufficienti.
La requisitoria dei Pubblici Ministeri Francesco Piantoni e Deborah Landolfi si concluderà durante l’udienza che si terrà a Roma mercoledì. La procura generale d’Appello ha evidenziato che le modalità dell’omicidio ricordano il caso di Marco Vannini, giovane ucciso a Ladispoli da un colpo di pistola sparato dal padre della sua fidanzata.
La sentenza è attesa per il prossimo 12 luglio, e l’esito di questo processo molto atteso potrebbe portare a una svolta nella ricerca di giustizia per Serena Mollicone e la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA