Palma de Maiorca
9:16 pm, 24 Maggio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Crollo in un ristorante a Palma di Maiorca: quattro morti e diverse persone ferite

Di: Camilla Locoratolo
condividi

Almeno quattro persone hanno perso la vita e una trentina sono rimaste ferite, di cui una gravemente, a seguito del crollo avvenuto in un ristorante a Playa de Palma, il Medusa Beach Club a Palma di Maiorca. Sul luogo sono intervenute squadre di emergenza dei vigili del fuoco, ambulanze e polizia. L’incidente è avvenuto intorno alle 20:30 e i soccorsi sono stati allertati dai residenti nelle vicinanze.

Secondo quanto riportato dalla televisione pubblica delle isole Baleari, IB3, diverse persone stavano ballando sulla terrazza del ristorante Medusa Beach Club, che poi è crollata sul piano sottostante. I servizi di emergenza sono intervenuti immediatamente.

Al momento non risultano italiani coinvolti Il Ministero degli Affari Esteri è in contatto con il consolato generale di Barcellona e con il console Onorario a Maiorca e finora non risultano cittadini italiani coinvolti nell’incidente al ristorante a Maiorca. Le autorità spagnole hanno confermato la morte di quattro persone e il ferimento di una trentina.

Ipotesi sovraccarico sulla terrazza Secondo quanto dichiarato dal capo dei vigili del fuoco di Palma, Eder García, un possibile sovraccarico sulla terrazza potrebbe essere la causa del crollo del ristorante ‘Medusa Beach Club’ a Palma di Maiorca in Spagna. L’incidente ha provocato quattro vittime, tre donne e un uomo, e 16 feriti, di cui 7 in condizioni molto gravi e 9 gravi, secondo i dati del centro di coordinamento delle emergenze 112. Secondo quanto emerso, la terrazza al primo piano sarebbe crollata per il peso eccessivo, cadendo su una volta sottostante che ha ceduto a sua volta. Nella zona sottostante, nel seminterrato, si trovava la maggior parte delle vittime.

24 Maggio 2024 ( modificato il 25 Maggio 2024 | 21:26 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA