Eventi
5:01 pm, 17 Maggio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Seconda edizione del ‘Festival della Politica’ a Fregene: dialogo tra cittadinanza e politica in vista delle elezioni europee

Di: Niccolò Mei
condividi

Domani, sabato 18 maggio, a Fregene si terrà la seconda edizione del “Festival della Politica”, un evento che promuove il dialogo diretto tra la cittadinanza e il mondo politico in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Ideato dal giornalista Marco Antonellis, il festival si svolgerà presso lo stabilimento Albos Club di Fregene.

Il filo conduttore di questa edizione sarà proprio la possibilità di un confronto aperto e costruttivo tra i cittadini e i rappresentanti politici. Tra i partecipanti all’evento, in programma per domani, ci saranno importanti figure della politica italiana.

Alle ore 19 interverrà il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Successivamente, alle 19.45, sarà la volta di Sergio De Caprio, noto come “Capitano Ultimo”, candidato alle Elezioni Europee nella circoscrizione Sud per la lista Libertà di Cateno De Luca. Infine, alle 20.30 prenderà la parola il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli. Nei prossimi giorni è atteso anche l’intervento al Festival del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

Il “Festival della Politica” si propone come un’occasione unica per favorire il confronto e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica del Paese, offrendo uno spazio di discussione su temi di rilevanza nazionale ed europea in vista delle imminenti elezioni.

 

17 Maggio 2024 ( modificato il 17 Maggio 2025 | 0:57 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA