Tragedia a Brindisi: operaio 46enne muore sul lavoro in zuccherificio

Una tragedia sul lavoro ha colpito Brindisi, dove un operaio di 46 anni, Vincenzo Valente, ha perso la vita in un incidente avvenuto durante la notte presso uno zuccherificio nella zona industriale. La vittima stava svolgendo lavori di manutenzione su un nastro trasportatore quando si è verificato l’incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e gli ispettori dello Spesal. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo al fine di accertare le dinamiche e le eventuali responsabilità.
Si tratta di una tragedia che porta con sé un’altra ferita per la famiglia Valente, poiché nel 2015 anche il padre dell’operaio, Cosimo Valente, perse la vita in un incidente sul lavoro. Il sindaco di Latiano, Cosimo Maiorano, ha confermato questa dolorosa coincidenza.
La Procura di Brindisi ha avviato un’inchiesta e ha disposto il sequestro del tratto del nastro trasportatore coinvolto nell’incidente mortale. Secondo fonti investigative, l’operaio sarebbe deceduto a causa di un dissanguamento provocato dall’incastrarsi del suo braccio nel macchinario utilizzato durante i lavori di manutenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA