Londra
1:25 pm, 30 Aprile 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Attacco con katana a Londra: 4 feriti, sospettato arrestato

Di: Camilla Locoratolo
condividi

Quattro persone sono state ferite in seguito a un attacco con una katana vicino alla stazione della metropolitana di Hainault, nel nordest di Londra. Un uomo di 36 anni, sospettato di essere l’aggressore, è stato arrestato secondo quanto riportato dai media britannici, citando la polizia della Capitale inglese. Non sono emersi elementi che facciano pensare a un attacco terroristico, almeno stando a quanto riportato dal quotidiano Telegraph.

Un video che mostra un uomo armato di spada da samurai in Laing Close è diventato virale sui social. La Transport for London (TfL) ha confermato la chiusura della stazione della metropolitana di Hainault London a causa di un’indagine della polizia nella zona. Le autorità hanno precisato che l’episodio non sembra essere legato al terrorismo.

“Abbiamo ricevuto segnalazioni che il sospettato ha aggredito altre persone e due agenti di polizia”, ha dichiarato Scotland Yard. Un testimone intervistato dal Telegraph ha raccontato di aver visto un uomo “correva in giro con una spada da samurai” e che “ha accoltellato quattro persone dopo essersi schiantato con il suo furgone contro una casa”.

30 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA