“SABATO CINEMA”: OTTO FILM IN PRIMA VISIONE SU RAIPLAY

RaiPlay, in collaborazione con Rai Cinema, presenta una selezione di otto film in prima visione che raccontano storie intense e coinvolgenti dell’universo femminile. Da giovani donne in cerca di riscatto a sognatrici ribelli, esplora con loro mondi difficili e speranze di una vita diversa.
A partire da sabato 20 aprile, RaiPlay proporrà, all’interno dell’offerta “Sabato Cinema”, otto film in anteprima che mettono in luce l’esperienza femminile.
Le storie di giovani donne determinate a trovare la propria strada, nonostante le sfide e le difficoltà che incontrano, sono al centro di queste pellicole. Ribellandosi alle ingiustizie e alle avversità, queste donne lottano per realizzare i propri sogni e per cambiare il loro destino, ciascuna a modo suo.
Ecco alcuni dei film in programma:
“I’m – Infinita come lo spazio” (2017): Jessica, 17 anni e con i capelli viola, usa il suo talento per il disegno per sfuggire all’emarginazione e all’omologazione, creando una realtà parallela con la sua matita.
“Fortuna” (2020): Nancy, una bambina timida che si fa chiamare Fortuna, condivide un terribile segreto solo con i suoi amici immaginari Anna e Nicola.
“Anima bella” (2021): Gioia, 18 anni, è costretta a prendere decisioni drastiche sulla vita sua e di suo padre, alle prese con il vizio del gioco.
E altri film imperdibili, come “My Soul Summer”, “Gli anni belli”, “Io e Spotty”, “Calcinculo” e “Le ragazze non piangono”.
Scopri queste storie avvincenti che esplorano la forza e la determinazione delle donne di fronte alle sfide della vita. Non perderti le emozioni e i drammi raccontati in questi film che saranno disponibili in prima visione su RaiPlay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA