APPRESSO ALLA MUSICA: CELEBRAZIONE DELLA STORIA MUSICALE
Un nuovo viaggio musicale attraverso i decenni con Renzo Arbore e Gegè Telesforo vi aspetta giovedì 19 aprile su Rai2 in seconda serata. Scopri i momenti indimenticabili dalla storia della musica italiana, dalle esibizioni più emozionanti ai classici intramontabili.
Roma, 19 aprile 2024 – Partendo dai 60 anni di Radio Rai con il celebre programma “Cari Amici Vicini e Lontani” nel 1984, che vide la presenza della star Rocky Roberts eseguire la sua indimenticabile “Land Of A Thousand Dances”, il nuovo appuntamento con “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore” promette di regalare ancora una volta emozioni e spettacolo. Il programma di Rai Cultura, condotto da Renzo Arbore e Gegè Telesforo, andrà in onda giovedì 18 aprile alle 23.25 su Rai 2.
La magia continua con il Coro Gospel di Harlem che nel 1994 ha incantato il Madison Square Garden di New York insieme ad Arbore e l’Orchestra Italiana con una memorabile interpretazione in napoletano di “Maria Marì”. La macchina del tempo ci riporta poi al 1986, l’anno in cui Arbore partecipò a Sanremo con l’iconico brano “Il Clarinetto”, giunto al secondo posto nella classifica finale.
Nel corso di “Appresso alla musica”, fa ritorno anche un ispirato Roberto Benigni con il suo tango malinconico “Scrivimi”, accompagnato da fisarmonica e mandolino, tratto da “Meno Siamo Meglio Stiamo” del 2005. Un altro classico del repertorio di Arbore è “Una Vecchia Mattonella”, eseguito dai suoi Swing Maniacs al teatro Regio di Parma nel 2005. La serata si conclude tornando al 1984 con Bruno Lauzi che incanta il pubblico di “Cari Amici Vicini e Lontani” con “Mille Lire Al Mese”, per poi catapultarci al 1988 con “Indietro Tutta”, dove la coppia d’oro Telesforo e Arbore regala una versione esplosiva di “Walking&Singing”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA








