Estero
9:07 am, 2 Aprile 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Tragedia a Istanbul: incendio in un night club, 29 morti e numerosi feriti

Di: maria vittoria puzzo
condividi

Una terribile tragedia ha colpito Istanbul, in Turchia, con un incendio scoppiato all’interno di un night club durante dei lavori di ristrutturazione, causando la perdita di 29 vite e diversi feriti gravi. Le autorità locali e i media riportano che almeno otto persone sono rimaste ferite, sette delle quali ricoverate in ospedale in condizioni critiche, secondo quanto comunicato dall’agenzia di stampa turca Anadolu.

Il locale si trovava al piano terra di un edificio residenziale di 16 piani nel quartiere di Besiktas, sul lato europeo della città attraversata dal Bosforo, aggiungendo un tragico capitolo alla storia della città.

Il governatore di Istanbul, Davut Gul, ha dichiarato che le cause dell’incendio sono attualmente oggetto di indagine e si sospetta che le vittime fossero coinvolte nei lavori di ristrutturazione in corso. Fortunatamente, il rogo è stato prontamente domato dalle squadre di soccorso.

Cinque individui sono stati fermati per essere interrogati, come ha confermato il ministro della Giustizia, Yilmaz Tunc, precisando che tra i detenuti figurano i gestori del club e un responsabile dei lavori di ristrutturazione.

2 Aprile 2024 ( modificato il 13 Maggio 2025 | 18:32 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA