Politica
8:16 pm, 22 Marzo 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Indagini concluse su Santanchè per ipotesi di truffa legata alla cassa integrazione Covid-19

Di: Ugo Zito
condividi

La procura di Milano ha annunciato la conclusione delle indagini preliminari riguardanti la ministra Daniela Santanchè, coinvolta insieme ad altre persone e alle società Visibilia editore spa e Visibilia concessionaria srl per presunte irregolarità nella fruizione della cassa integrazione in deroga Covid-19 per un totale di 13 dipendenti. Le opposizioni hanno immediatamente richiesto le dimissioni della ministra.

Il Movimento 5 Stelle ha dichiarato che la chiusura delle indagini conferma le presunte menzogne della ministra Santanchè riguardo alla cassa integrazione Covid delle sue aziende, esortando le dimissioni immediate. Il M5S ha annunciato l’intenzione di presentare una mozione di sfiducia in Parlamento contro la ministra.

Anche il segretario di +Europa, Riccardo Magi, ha sottolineato la necessità delle dimissioni della ministra Santanchè, evidenziando la sua presunta incapacità politica e difesa degli interessi settoriali. La pressione sul governo per il passo indietro della ministra è sempre più evidente.

Fonti e foto LaPresse

22 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA