Bari
1:37 pm, 21 Marzo 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Antonio Decaro denuncia attacchi inquietanti da parte del centrodestra

Di: Ugo Zito
condividi

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha reagito alle recenti vicende che hanno coinvolto il Comune di Bari, con il Ministero dell’Interno che ha avviato una commissione di accesso in vista di un possibile scioglimento a seguito di un’inchiesta della Dda barese. Quest’ultima ha portato all’iscrizione di 130 persone nel registro degli indagati e all’arresto di una consigliera comunale per presunta compravendita di voti alle elezioni comunali del 2019. Decaro ha parlato durante il corteo di Libera a Roma in memoria delle vittime delle mafie, dopo essersi difeso e aver attaccato il Ministero dell’Interno in una conferenza stampa.

Il sindaco ha dichiarato: “Quello di ieri è stato un atto di legittima difesa della mia città, più che personale, perché nessuno ha messo in dubbio la mia persona, ma riguarda ciò che è accaduto nella mia città”. Ha poi aggiunto che la legittima difesa era rivolta contro un’aggressione subita in queste settimane, con un aumento degli attacchi da parte del centrodestra. Ha criticato l’iniziativa del centrodestra di chiedere al Ministro dell’Interno di valutare lo scioglimento del consiglio comunale di Bari, senza menzionare che il consigliere coinvolto proviene dalle loro stesse file.

Decaro ha definito gli attacchi del centrodestra come inquietanti e ha sottolineato la necessità di difendere la propria città da qualsiasi forma di aggressione politica.

Fonti e foto LaPresse

21 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA