USA
10:11 am, 3 Marzo 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Nuova vittoria per Trump: caucus in Missouri e convention in Michigan

Di: Niccolò Mei
condividi

Il magnate Donald Trump ha trionfato nei caucus repubblicani in Missouri e nella convention repubblicana in Michigan, superando la sua principale avversaria Nikki Haley, ex ambasciatrice statunitense presso le Nazioni Unite.

Il 3 marzo 2024, Trump ha conquistato i caucus in Missouri, che sono cruciali per l’assegnazione dei delegati per la nomination presidenziale del Partito Repubblicano in vista delle elezioni di novembre. Ha anche ottenuto la vittoria nella convention repubblicana in Michigan, assicurandosi 33 delegati. Durante l’evento a Grand Rapids, i repubblicani del Michigan hanno iniziato a distribuire 39 dei 55 delegati presidenziali dello Stato, mentre sei di essi devono ancora essere assegnati. Tuttavia, una parte significativa della base del partito non ha partecipato all’incontro a causa delle conseguenze persistenti di una lunga disputa sulla leadership.

Trump ha già trionfato nelle primarie del Michigan martedì scorso con il 68% dei voti, mentre Haley ha ottenuto solo il 27%.

3 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA