“Il Rosso del Sangue, il Rosso dell’Amore”: quattro Donne si uniscono per combattere la violenza contro le donne

Il video racconta, attraverso una storia vera, come si possa combattere e sconfiggere la violenza contro le donne quando le donne si sostengono reciprocamente. Quattro donne, amiche, artiste e creative, eccellenze nei rispettivi campi, si sono unite per creare e trasmettere un messaggio potente e inequivocabile.
“Il Rosso del Sangue, il Rosso dell’Amore” è un monologo scritto da Agnese Scappini, filosofa, psicologa e psicoanalista, esperta in comunicazione e relazioni, con un ampio seguito sui social media, e Giulia Comba, specializzata in leadership, comunicazione e organizzazione del pensiero, nonché docente di Public Speaking Efficace al Politecnico di Milano.
Le musiche che accompagnano il testo sono state composte e curate da Daniela Mastrandrea, pianista e compositrice pugliese vincitrice di numerosi concorsi internazionali di composizione, con oltre duecento composizioni pubblicate tra album e singoli.
La regia è stata affidata a Vale Ghezzi, fotografa freelance con una grande passione per il reportage, il cui obiettivo principale è fermare il tempo con la sua inseparabile macchina fotografica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA