Musica
10:19 am, 25 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il gruppo spagnolo Megara trionfa a “Una Voce per San Marino” e vola all’Eurovision Song Contest

Di: Alessandra Puzzo
condividi

Solo seconda classificata Loredana Bertè

Nella terza edizione di “Una Voce per San Marino”, il gruppo spagnolo Megara ha conquistato il primo posto con il brano “11:11”, guadagnandosi il pass per l’Eurovision Song Contest che si terrà a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024. Una vittoria che ha sorpreso e entusiasmato il pubblico, proiettando Megara verso la prestigiosa competizione europea.

La notte di premiazioni ha riservato emozioni contrastanti per Loredana Bertè, arrivata seconda nonostante un’interpretazione intensa e coinvolgente. Il terzo posto è stato conquistato dai talentuosi La Rua, che hanno saputo conquistare il pubblico con la loro musica.

I Jalisse hanno ricevuto il premio “Miglior Look” dal San Marino Outlet Experience, mentre Loredana Bertè ha ottenuto il riconoscimento “Ogae Italy” dal fan club eurovisivo italiano e il premio della critica della stampa sammarinese e internazionale, confermando il suo talento e la sua versatilità artistica.

I La Rua hanno meritato il premio “Felbal” per il brano più radiofonico assegnato da Radio San Marino, mentre i Megara hanno aggiunto alla loro vittoria il prestigioso premio “Ludovico Di Meo” come miglior artista emergente, conferito da San Marino RTV.

25 Febbraio 2024 ( modificato il 13 Maggio 2025 | 17:51 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA