Sanremo, Rai riflette sul televoto e il secondo posto di Geolier

Dopo le numerose polemiche riguardanti il secondo posto di Geolier al Festival di Sanremo, la Rai ha annunciato di voler fare una riflessione sul sistema di voto utilizzato per determinare il vincitore della manifestazione. Durante una conferenza stampa tenutasi il giorno successivo alla finale del festival, Fabrizio Casinelli, direttore della comunicazione della Rai, ha dichiarato che si prenderanno in considerazione le critiche sollevate riguardo alla sconfitta di Geolier, nonostante il fatto che l’artista abbia ottenuto il 60% delle preferenze al televoto.
Molti fan e appassionati di musica hanno sollevato dubbi sull’equità di questo sistema, sottolineando che il televoto dovrebbe essere il principale fattore nella scelta del vincitore.
Casinelli ha spiegato che l’obiettivo è garantire la trasparenza e l’imparzialità del processo di selezione del vincitore, al fine di rispondere alle aspettative del pubblico e evitare future controversie.
Questa decisione potrebbe anche contribuire a ridurre le controversie e rispondere alle preoccupazioni sollevate dai fan di Geolier e dagli appassionati di musica in generale.
Fonti e foto LaPresse
© RIPRODUZIONE RISERVATA