Festival di Sanremo
2:55 am, 11 Febbraio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Angelina Mango trionfa al Festival di Sanremo 2024 con ‘La noia

Di: Niccolò Mei
condividi

Angelina Mango è stata incoronata vincitrice dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo con il suo brano “La noia”, scritto da Madame. La giovane cantante ha conquistato il pubblico con la sua allegria e freschezza, promettendo di far ballare tutti e di raggiungere le vette delle classifiche radiofoniche.

Dopo l’esibizione di Angelina Mango, Amadeus e Fiorello hanno lasciato l’Ariston, salutando il pubblico e dirigendosi verso una carrozza simile a quella di Cenerentola che li attendeva fuori sul green carpet. Mentre si allontanavano, le note di “I sogni son desideri” risuonavano in sottofondo. “Sono stati cinque anni bellissimi, ciao Sanremo. Ti amiamo”, hanno dichiarato i due conduttori, lasciando intendere che questa potrebbe essere l’ultima edizione per Amadeus.

Il secondo classificato è stato il rapper napoletano Geolier, con il brano “I p’me, tu p’te'”, che molti pronostici davano come super favorito. Tuttavia, la sua performance è stata oggetto di una brutta contestazione in teatro, evidenziando la polarizzazione delle preferenze del pubblico.

La terza classificata è stata Annalisa con il brano “Sinceramente”, confermando il suo talento e la sua capacità di emozionare il pubblico con testi profondi e significativi.

La 74ª edizione del Festival di Sanremo ha visto un palco arricchito da giovani talenti e canzoni impegnative, dimostrando la varietà e l’eccellenza della musica italiana. Angelina Mango, con il suo brano contagioso, ha conquistato il cuore del pubblico e si prevede che il suo successo continuerà ad espandersi sulle frequenze radiofoniche.

11 Febbraio 2024 ( modificato il 16 Maggio 2025 | 15:05 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA