Varese, docente ferita con arma bianca nell’istituto: arrestato giovane di 17 anni

Il discente avrebbe inferto un fendente alla docente utilizzando un coltello pieghevole. La signora, di 57 anni, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso
Un giovane ha ferito con un coltello pieghevole una docente all’interno dell’atrio dell’istituto Enaip di Varese: le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto di uno studente diciassettenne dell’istituto.
Dalle prime analisi effettuate dalle autorità, il ragazzo avrebbe assestato un colpo alla regione dorsale della docente.
La vittima, di 57 anni, si trova attualmente in osservazione presso il pronto soccorso, dove è stata trasportata dall’equipe di soccorso di Areu 118, e si attende un responso sulle sue condizioni di salute.
Il sindacato Gilda interviene sull’aggressione: “Necessaria maggiore sicurezza”
“L’incidente verificatosi questa mattina a Varese, che segue quello di Taranto, evidenzia una tendenza allarmante verso un incremento degli atti di violenza che coinvolgono le istituzioni scolastiche e il loro personale. È imperativo, a questo punto, affrontare la questione della sicurezza all’ingresso delle scuole”. Questo il commento del Coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, riguardo all’aggressione subita dalla docente questa mattina a Varese.
Fonte e foto LaPresse
© RIPRODUZIONE RISERVATA