Turchia
5:40 pm, 28 Gennaio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Attacco armato in una chiesa di Istanbul: una persona uccisa durante la messa domenicale

Di: Camilla Locoratolo
condividi

Durante la messa domenicale nella chiesa di Santa Maria Draperis, nel distretto di Sariyer, a Istanbul, si è verificato un tragico attacco armato. Secondo quanto riportato dal quotidiano turco ‘Hurriyet’, una persona è stata uccisa e la polizia è intervenuta immediatamente.

La vittima, identificata come “C.T.” dal ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya, era presente alla cerimonia quando è stata aggredita da due persone mascherate. Purtroppo, ha perso la vita a causa di questa brutale aggressione.

L’attacco è avvenuto oggi, intorno alle 11.40, e le autorità hanno avviato un’indagine su larga scala per risolvere questo terribile crimine. Sono stati messi in atto tutti gli sforzi necessari per catturare gli aggressori. Il ministro dell’Interno ha condannato fermamente questo vile attacco, sottolineando l’importanza di garantire la sicurezza delle persone durante le cerimonie religiose.

L’incidente ha scosso la comunità locale e ha suscitato preoccupazione in tutto il paese. La chiesa di Santa Maria Draperis è una parrocchia cattolica molto frequentata, e questo attacco mette in evidenza la necessità di rafforzare le misure di sicurezza in luoghi di culto.

28 Gennaio 2024 ( modificato il 14 Maggio 2025 | 19:39 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA