Tennis
10:56 pm, 23 Gennaio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Jannik Sinner vola in semifinale agli Australian Open, sfiderà Djokovic per un posto in finale.

Di: Alessandra Puzzo
condividi

.Jannik Sinner vola in semifinale agli Australian Open: un trionfo da incorniciare. Il giovane azzurro, attualmente il numero 4 del mondo, ha sconfitto il talentuoso russo Andrey Rublev (n.5) in tre set, con un punteggio finale di 6-4, 7-6 (7-5), 6-2. Dopo 2 ore e 39 minuti di gioco intenso, Sinner ha dimostrato di essere un avversario temibile, senza lasciare nemmeno un set per strada fino a questo momento nel torneo. Questa è la sua prima semifinale agli Australian Open, il miglior risultato finora ottenuto in uno Slam (aveva raggiunto lo stesso traguardo lo scorso anno a Wimbledon). Adesso, il suo prossimo avversario sarà il serbo Novak Djokovic, il numero 1 del mondo.

Sinner si è mostrato entusiasta per l’opportunità di sfidare Djokovic e ha dichiarato: “Questi punti di pressione mi eccitano e sono felice. È importante il supporto della squadra, del gruppo e della compagnia. Con loro passo così tanto tempo e sono soddisfazioni bellissime. È stupendo quando si vince, ma anche se non dovesse accadere, stiamo bene insieme. Stiamo lavorando duramente per raccogliere i frutti del nostro lavoro”.

Affrontare Djokovic non sarà facile, ma Sinner è grato per l’opportunità di giocare contro il numero uno del mondo. Ha già sconfitto Djokovic due volte nella scorsa stagione e crede di poter fare bene anche questa volta. “Sono fortunato ad affrontarlo di nuovo. È una sfida difficile, ma darò il massimo su ogni palla e vedremo cosa accadrà”.

23 Gennaio 2024 ( modificato il 14 Maggio 2025 | 20:45 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA