4:01 am, 6 Gennaio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Restate sintonizzati per il potente ritorno di Gianna Nannini con “Silenzio”

Di: Maria Vittoria Puzzo
condividi

Dopo cinque anni dal suo ultimo progetto discografico, la cantautrice italiana Gianna Nannini torna alla ribalta con il suo nuovo singolo “Silenzio”. Il brano sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e verrà trasmesso in radio a partire da venerdì 5 gennaio. Pubblicato sotto l’etichetta Columbia Records/Sony Music Italy, “Silenzio” è l’apripista del nuovo progetto di Nannini.

Descritto come una profonda riflessione musicale, “Silenzio” esplora in profondità le emozioni di una persona dopo la fine di una relazione. È un viaggio di introspezione, in cui il pianoforte dà vita a un ritmo che si evolve e culmina in un ritornello energico. I testi esprimono il sentimento di essere soli in un dolore costante, alimentato dai rimpianti: “Quello che non ho / Ora lo so / Sei tu il mio silenzio”.

“Silenzio” è un’anteprima del tanto atteso nuovo album di Gianna Nannini, in uscita questa primavera. Oltre all’album, Nannini pubblicherà anche un film e intraprenderà un tour internazionale, distribuito da Friends & Partners e co-prodotto con 3Monkeys, permettendole di riconnettersi con i suoi fedeli fan.

Il ‘Sei nell’anima tour – European Leg’ partirà con cinque grandi anteprime europee: inizierà il 25 novembre all’Hallenstadion di Zurigo, per poi proseguire il 28 novembre all’Olympiahalle di Monaco, il 14 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 dicembre al Forum di Milano e si concluderà il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.

fonti e foto La Presse

6 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA