Andrea Sempio revoca il mandato all’avvocato Massimo Lovati

Divergenze sulla strategia difensiva
Andrea Sempio, il 37enne accusato dalla procura di Pavia di aver ucciso Chiara Poggi in concorso con altre persone, ha revocato il mandato al suo storico avvocato Massimo Lovati. La decisione è stata presa dopo un incontro tra i due legali, durante il quale non è stato possibile appianare le divergenze sulla strategia difensiva. Sempio ha dichiarato di avere molta stima e rispetto per Lovati, ma ha sottolineato che le differenze di approccio hanno reso impossibile proseguire la collaborazione.
Lovati, noto per la sua presenza nei media, è stato recentemente protagonista di alcune apparizioni televisive, tra cui la partecipazione al programma “Falsissimo” condotto da Fabrizio Corona. In queste occasioni, Lovati ha rilasciato dichiarazioni che hanno suscitato polemiche, alimentando il disappunto di Sempio. L’indagato ha precisato che, sebbene l’aspetto mediatico abbia avuto un ruolo, le ragioni principali della separazione riguardano le divergenze sulla linea difensiva.
Al fianco di Sempio resta l’avvocata Angela Taccia, che sarà affiancata da un nuovo legale, il cui nome sarà comunicato ufficialmente nei prossimi giorni. Taccia ha dichiarato di ritenere opportuno essere affiancata da un altro collega e ha precisato che i rapporti con Lovati sono sereni.
Massimo Lovati ha commentato la revoca del mandato con dispiacere, ma ha dichiarato di rispettare la decisione di Sempio. Ha aggiunto che la vita continua e che non intende fermarsi. Lovati ha anche menzionato la possibilità di intraprendere nuovi progetti con Fabrizio Corona, con il quale ha collaborato in passato. Ha sottolineato di essere sempre aperto a nuove esperienze e che il rapporto con Corona non è finito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA