11:44 am, 13 Agosto 25 calendario

“Dopo 100 giorni ho perso 45 kg grazie a Tirzepatide, dieta e tanta volontà!”

Di: Maria Vittoria Puzzo
condividi

Mario Adinolfi sta vivendo una vera e propria trasformazione fisica e lo condivide con i suoi follower sui social. Dopo aver perso 34 kg durante la sua partecipazione all'”Isola dei Famosi”, ora sta puntando a un ulteriore dimagrimento, avvalendosi di un farmaco chiamato Tirzepatide. “Dopo le prime quattro iniezioni, ho notato che la mia fede nuziale inizia a sfuggirmi“, racconta l’ex naufrago, soddisfatto del suo progresso.

L’importanza di dieta e attività fisica

Sebbene il Tirzepatide, un farmaco comunemente usato per regolare il diabete di tipo 2, possa favorire la perdita di peso, Adinolfi sottolinea che il suo successo deriva anche da una dieta mirata e da un costante esercizio fisico. “Ho perso ben 45 kg in 100 giorni”, afferma, mostrando il prima e il dopo della sua esperienza.

Un cambiamento visibile

“Mi continuate a chiedere aggiornamenti sul mio dimagrimento e vi ringrazio per il supporto. Ma ci sono cose più importanti. Tuttavia, un segnale del cambiamento è evidente: la mia fede nuziale, prima stretta per via dei 65 kg presi dall’anno del matrimonio, ora è così allentata che Silvia mi ha suggerito di farla stringere“, spiega con orgoglio.

Non solo farmaci

Adinolfi, tuttavia, ci tiene a precisare che il Tirzepatide non è una soluzione miracolosa. “Ricevo molti messaggi riguardo a questo farmaco, ma voglio chiarire che non è sufficiente. Serve una dieta rigorosa e movimento costante. Ho eliminato pane, pasta, fritti e dolci. Cammino più di 5000 passi al giorno, circa 4 km in meno di un’ora“, rivela.

Riconoscimento del contributo dell’Isola dei Famosi

Infine, Adinolfi riconosce il contributo della sua esperienza all’Isola dei Famosi, dove ha dovuto affrontare una dieta restrittiva e un’attività fisica intensa. “Grazie a questo, ora peso 183 kg, ben 45 kg in meno. È possibile solo con una determinazione straordinaria. Non affidatevi solo ai farmaci, parlate con un medico e seguite un piano personalizzato“, conclude, motivando così i suoi follower.

13 Agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA