1:24 am, 12 Agosto 25 calendario

Tragedia ai World Games: addio a Mattia Debertolis, giovane atleta azzurro

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Il mondo dello sport è in lutto per la prematura scomparsa di Mattia Debertolis, un atleta azzurro di soli 29 anni, che ci ha lasciato dopo un tragico malore durante la prova Middle dei “World Games” in Cina. Il giovane, ricoverato in rianimazione a Chengdu, è deceduto  come annunciato dalla Federazione Italiana Sport Orientamento (Fiso).

In un comunicato ufficiale, il presidente della Fiso, Alfio Giomi, ha espresso profondo dolore per la perdita di Mattia, sottolineando come fosse circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi compagni di squadra fino all’ultimo momento. La madre Erica, il fratello Nicolò, il padre Fabio, la compagna Jessica e i nonni sono stati al suo fianco in questa difficile battaglia. Anche i colleghi di squadra, tra cui Francesco, Anna e Caterina, hanno manifestato il loro affetto e supporto.

La Fiso ha ricordato Mattia non solo come un promettente atleta, ma anche come un giovane uomo la cui passione per lo sport ha ispirato molte persone. La comunità sportiva si unirà per onorare la sua memoria, impegnandosi a mantenere vivo il suo spirito e il suo legame con il mondo dello sport. Le autorità italiane in Cina e il Comitato Organizzatore dei World Games hanno espresso le loro condoglianze, attestando la grande perdita subita.

12 Agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA