12:44 pm, 12 Agosto 25 calendario

“Alcaraz e Sinner devono Impegnarsi a giocare i tornei importanti”

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Il Masters 1000 di Toronto ha vissuto un’edizione 2025 senza i suoi protagonisti più acclamati, con le assenze di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner che hanno pesato sull’hype del torneo.

Karl Hale, il direttore del National Bank Open presented by Rogers, ha espresso la sua frustrazione riguardo a queste mancanze, auspicando un cambiamento significativo per il futuro: “È un problema. Ci sono troppi tornei nel calendario, e ora ci sarà anche un evento in Arabia Saudita”, ha dichiarato Hale, sottolineando come la presenza dei nomi più importanti sia fondamentale per mantenere lo status di Masters 1000.

Hale ha anche aggiunto che è essenziale garantire un main draw di alto livello: “Non è quello che vogliamo vedere”, ha affermato, riferendosi ai ritiri di giocatori di punta come Djokovic e Draper, e ha aggiunto: “Carlos e Sinner dovrebbero considerare di impegnarsi a partecipare ai tornei più importanti dell’ATP”.

Le trattative con Alcaraz e Sinner erano già in corso prima dei loro ritiri. Hale ha confidato di aver parlato con i due campioni per diversi giorni, esprimendo la sua fiducia nel fatto che entrambi saranno presenti a Montreal nel 2026. “Con tre settimane di pausa tra Wimbledon e Montreal l’anno prossimo, non penso che ci saranno problemi”, ha affermato.

Il pubblico canadese, che si aspettava di vedere i due top players, ha comunque trovato il torneo entusiasmante, ma non ha potuto nascondere la delusione per le assenze di Alcaraz e Sinner.

Hale è determinato a garantire che il prossimo anno i fan possano finalmente vedere i loro idoli in azione.

12 Agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA