Ristoratore arrestato con 8,7 kg di marijuana

Un’operazione antidroga della polizia ha portato all’arresto di un ristoratore 38enne senegalese a Catania, accusato di trasformare il magazzino del suo ristorante in un laboratorio per trattare e potenziare la marijuana con agenti chimici. Durante l’intervento nel quartiere San Berillo, gli agenti della squadra mobile hanno sequestrato un totale di 8,8 chilogrammi di marijuana e 178 mila euro in contanti, considerati provento di spaccio.
L’operazione è stata condotta con l’ausilio della squadra cinofili delle Volanti, che ha permesso di scoprire un chilogrammo di marijuana nascosto nel cassonetto di una tapparella all’interno del magazzino. Oltre a ciò, sono stati trovati più di 17 mila euro in contanti, occultati in diverse aree del ristorante, e particolari prodotti chimici in un secchio.
Successivamente, una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo ha portato al sequestro di ulteriori 7,7 chilogrammi di marijuana e 161 mila euro. Le indagini della polizia scientifica hanno rivelato la presenza di un cannabinoide sintetico altamente pericoloso, capace di causare effetti devastanti sulla salute degli assuntori. Questo composto poteva essere prodotto sul posto grazie a un particolare precursore chimico trovato tra i prodotti nel secchio. Nuovo Titolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA