Carabiniere eroico salva bimba disabile caduta in mare durante la festa della “Madonna del Mare”

Durante la festa della “Madonna del Mare” a Riccione, una bimba di 9 anni con disabilità è caduta in mare con la sua sedia a rotelle. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di domenica, poco prima della mezzanotte, mentre il porto era affollato di persone in occasione di uno spettacolo pirotecnico. La piccola, per cause accidentali, ha perso l’equilibrio ed è scivolata dalla banchina nelle acque profonde oltre due metri del porto.
Tra i presenti c’era un carabiniere di 44 anni, effettivo al Radiomobile di Riccione, che, libero dal servizio, non ha esitato a tuffarsi in acqua per soccorrere la bambina. Raggiungendola in pochi istanti, il militare è riuscito a slegarla dalla carrozzina e a liberarla dai sistemi di sicurezza, riportandola immediatamente in superficie tra gli applausi della folla, rimasta sgomenta per quanto accaduto.
Sulla banchina, il personale sanitario presente per l’evento ha prestato le prime cure alla piccola, che è risultata in buone condizioni, così come il suo soccorritore. La famiglia della bambina, in vacanza in Riviera e proveniente dalla Lombardia, ha espresso la propria gratitudine con commozione verso il carabiniere, riconoscendo il suo coraggio e la rapidità dell’intervento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA