Il ‘Principe dormiente’ Al Waleed bin Khaled bin Talal muore dopo 20 anni in coma

Il principe saudita Al Waleed bin Khaled bin Talal Al Saud, conosciuto come il “principe dormiente”, è morto dopo aver trascorso vent’anni in coma a causa di un grave incidente automobilistico avvenuto nel 2005.
La vita del Principe Al Waleed
Nato nell’aprile del 1990, Al Waleed era il figlio maggiore del principe Khaled bin Talal Al Saud, un importante membro della famiglia reale saudita e nipote del miliardario principe Al Waleed bin Talal. Sin dalla giovane età, Al Waleed era visto come una figura promettente all’interno della dinastia al potere.
L’incidente e le conseguenze
Nel 2005, mentre si trovava a Londra per studiare come cadetto militare, Al Waleed subì un devastante incidente stradale che gli causò gravi lesioni cerebrali ed emorragie interne. Nonostante le cure mediche urgenti e l’intervento di specialisti americani e spagnoli, non riuscì mai a riprendere conoscenza.
I funerali a Riad
I funerali del principe si svolgeranno oggi a Riad, dove familiari, amici e membri della famiglia reale si riuniranno per rendere omaggio a una vita segnata da una tragedia che ha colpito non solo la sua famiglia, ma anche il popolo saudita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA