Tre algerini arrestati con gioielli e orologi per 1,5 milioni di euro

La polizia ferroviaria di Milano ha arrestato in flagranza tre cittadini algerini, di età compresa tra 20 e 24 anni, per furto aggravato in concorso. I tre, con precedenti specifici e irregolari sul territorio, sono stati sorpresi mentre rubavano uno zaino all’interno di una carrozza di un treno appena arrivato alla stazione Centrale.
L’intervento della Polizia
Gli agenti della Polfer hanno notato i giovani aggirarsi in modo sospetto all’interno della carrozza e impossessarsi di uno zaino dalle cappelliere. Dopo aver nascosto il bottino in un trolley vuoto che avevano portato con sé, i ladri hanno cercato di allontanarsi rapidamente. Tuttavia, in piazza Luigi di Savoia, hanno aperto il trolley, esponendo il loro bottino, il che ha attirato l’attenzione degli agenti, che li hanno bloccati.
Un bottino prezioso
La polizia ha rintracciato il proprietario dello zaino, un turista francese, e glielo ha restituito. All’interno dello zaino sono stati trovati gioielli e orologi di lusso per un valore commerciale di circa 1,5 milioni di euro, evidenziando la gravità del crimine.
Procedimenti legali e immigrazione
Dopo il rito direttissimo, i tre arrestati sono stati messi a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura, mentre proseguono le indagini per verificare eventuali ulteriori collegamenti con attività criminose nella zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA