10:54 am, 19 Luglio 25 calendario

Giffoni 55: “I Cesaroni” torna con incontri esclusivi e importanti novità

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Alla 55ª edizione del Giffoni Film Festival, sta per arrivare “I Cesaroni – il ritorno”, la nuova stagione di una delle serie TV più amate, diretta e interpretata da Claudio Amendola. Gli attori Andrea Arru, Matteo Branciamore e Marta Filippi saranno presenti per incontrare i giffoner e condividere curiosità e aneddoti dal dietro le quinte della serie. Questa attesa anteprima promette di far rivivere ai fan le emozioni e le storie che hanno reso “I Cesaroni” un cult della televisione italiana.

Oltre a “I Cesaroni”, il festival offre una speciale anteprima di “Tutta colpa del rock” di Andrea Jublin, con la partecipazione di Andrea Jublin e Lillo Petrolo. Il Giffoni 55 è un evento ricco di ospiti di prestigio, tra cui Tim Burton e Paolo Sorrentino, che faranno brillare ulteriormente l’atmosfera festiva.

MediaFriends e Medusa presentano la webserie “Ho preso un granchio”, realizzata dal Progetto Giovani dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che coinvolge 25 adolescenti e giovani in cura oncologica. Attraverso 7 episodi, la serie racconta con ironia e autenticità la quotidianità in ospedale, un’iniziativa fortemente voluta da Andrea Ferrari e sostenuta da importanti enti filantropici.

Il Giffoni Sport vedrà la partecipazione degli ambassador alla presentazione del corto “Non sei sola”. Tra gli ospiti della giornata ci saranno anche Stefano Maniscalco, Guido Bastianelli ed Elisa Di Francisca. La sezione Giffoni Music Concept avrà come star Luk3, una rivelazione di Amici, e Sissy, con il suo stile inconfondibile. Non mancherà, infine, la guest star Ambra Angiolini, presente al Posto delle Favole, dopo il saluto del sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi.

19 Luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA