11:01 pm, 13 Luglio 25 calendario

Va al Chelsea il Mondiale per Club: PSG sconfitto 3-0 con Palmer protagonista

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Il Chelsea ha conquistato il suo primo Mondiale per Club nella storica edizione a 32 squadre, battendo il PSG con un netto 3-0 al MetLife Stadium di New York. La serata è stata illuminata dalla straordinaria prestazione di Cole Palmer, autore di una doppietta, e da Joao Pedro, che ha messo a segno il terzo gol. Sotto gli occhi attenti di Donald Trump, il Chelsea ha dimostrato il suo dominio, lasciando il PSG, campione d’Europa, in una situazione di totale impotenza.

Il tecnico Enzo Maresca, che ha già trionfato in Conference League, ha aggiunto un altro prestigioso trofeo alla sua collezione, chiudendo così una stagione da incorniciare. La partita si è aperta con un Chelsea aggressivo, che ha subito messo in difficoltà i parigini. Al 22′ Palmer ha sbloccato il risultato, approfittando di un errore di Nuno Mendes. Dieci minuti dopo, ha raddoppiato con un’azione personale che ha evidenziato le sue doti tecniche.

Il PSG, incapace di reagire, ha subito il terzo gol prima dell’intervallo, quando Joao Pedro ha finalizzato un’ottima assistenza di Palmer. Nella ripresa, nonostante i tentativi di riaprire il match, gli uomini di Luis Enrique si sono scontrati con un Sanchez in gran forma, che ha negato il gol a Dembele. In un finale di partita caotico, Joao Neves è stato espulso per un fallo di gioco, chiudendo una serata già complicata per il PSG, culminata in una rissa sul campo.

13 Luglio 2025 ( modificato il 14 Luglio 2025 | 0:04 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA