9:40 am, 13 Luglio 25 calendario

Sampdoria: Massimo Donati è il nuovo allenatore

Di: Redazione Metrotoday
condividi

La Sampdoria ha ufficializzato la nomina di Massimo Donati come nuovo allenatore della prima squadra, insieme all’ingresso di Jesper Fredberg come Ceo dell’Area Football. L’annuncio è stato fatto dal presidente del club blucerchiato, Matteo Manfredi, attraverso una lettera aperta pubblicata sul sito ufficiale della società ligure.

Nella sua lettera, il presidente Manfredi ha riconosciuto le difficoltà degli ultimi mesi, esprimendo gratitudine per il supporto incondizionato dei tifosi. “Il vostro sostegno è stato il cuore pulsante del mondo blucerchiato. Oggi, insieme, è il momento di voltare pagina e guardare oltre”, ha affermato.

Jesper Fredberg, con una vasta esperienza internazionale in club come Anderlecht e Panathinaikos, è descritto da Manfredi come un dirigente innovativo nel calcio europeo. “La sua visione è perfettamente allineata alla nostra: una Sampdoria sostenibile, competitiva e ambiziosa, supportata da dati e tecnologia”, ha sottolineato il presidente.

Fredberg ha espresso entusiasmo per il suo nuovo ruolo: “È un enorme onore assumere questo incarico alla Sampdoria, un club con una storia e un potenziale innegabili”, ha dichiarato, promettendo di lavorare duramente per riportare il club ai vertici.

Massimo Donati, ex centrocampista della Sampdoria, è descritto come un tecnico giovane ma con una profonda conoscenza del calcio. “Ha costruito una carriera promettente come allenatore, ottenendo il meglio dai giovani talenti”, ha aggiunto Manfredi, sottolineando la passione e la leadership di Donati.

Insieme a Donati, Andrea Mancini assumerà il ruolo di direttore sportivo. “Siamo certi che questo team giovane e moderno possa riportare la Sampdoria verso i traguardi che tutti auspichiamo“, ha concluso Manfredi.

La proprietà del club ha ribadito il proprio impegno a investire nel futuro della Sampdoria, sottolineando l’importanza di fare scelte strategiche per un nuovo percorso. “Vogliamo costruire un’identità calcistica chiara per i nostri colori”, ha affermato il presidente, ringraziando il precedente staff per il loro impegno.

La Sampdoria arriva a questo nuovo capitolo dopo una salvezza rocambolesca, riuscendo a restare in Serie B dopo una retrocessione ufficiale, grazie ad una penalizzazione del Brescia che ha permesso il ripescaggio per i playout contro la Salernitana.

13 Luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA