Francesca Bergesio sotto attacco: minacce di stalking da un 26enne di Catania

Francesca Bergesio, ex Miss Italia, si trova nuovamente nel mirino di uno stalker. Dopo aver subito minacce di stupro e di morte da un 32enne nel 2023, la giovane è stata contattata su Facebook da un nuovo aggressore, un 26enne di Catania. Questo individuo, identificato dalla polizia postale, ha inviato messaggi inquietanti a Francesca, tra cui frasi terribili come “So dove abiti, ti lego al letto e ti stupro”. La Procura di Asti ha già notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari nei suoi confronti, a pochi giorni dalla chiusura del processo relativo al caso precedente.
Le nuove minacce risalgono a febbraio, quando Francesca ha ricevuto comunicazioni da un account falso con una foto profilo raffigurante un teschio. Oltre ai messaggi di violenza, il 26enne avrebbe anche inviato immagini di cadaveri. Queste minacce si sono protratte dal 15 al 19 febbraio e ora il responsabile dovrà affrontare accuse di minacce aggravate, date la provenienza anonima e la gravità delle intimidazioni
Nonostante le minacce, Francesca ha dichiarato di considerare la sua denuncia come un dovere, sottolineando l’importanza di invitare altre donne a reagire in situazioni di abuso. “Ho sempre invitato le donne a reagire”, ha detto.
Il caso precedente ha visto la conclusione delle indagini preliminari proprio prima di questo nuovo episodio. Il 32enne bresciano, che aveva perseguitato Francesca nel 2023, ha patteggiato una condanna a tre mesi, convertita in 180 ore di lavori socialmente utili. Anche in quel caso, l’aggressore aveva utilizzato un falso profilo Facebook, celandosi dietro l’identità di una donna per inviare messaggi violenti a Francesca e al padre, minacciando di far loro del male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA