1:36 pm, 9 Luglio 25 calendario

Berlusconi elogia il governo Meloni e parla di ius scholae: ‘Non è una priorità'”

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe, ha espresso la sua opinione sul governo Meloni, dichiarando che è “uno dei migliori in Europa”. Durante un evento di presentazione della nuova stagione di Mediaset, ha sottolineato l’importanza della concretezza e della consapevolezza nel lavoro della premier Meloni, che, secondo lui, sta facendo il massimo per il Paese, mantenendo un equilibrio tra il suo ruolo di leader di centrodestra e quello di primo ministro.

Berlusconi ha anche affrontato il tema dello Ius Scholae, affermando che, sebbene condivida il principio, non lo considera una priorità per gli italiani in questo momento. “Le nostre priorità devono includere welfare, sanità e sviluppo economico”, ha dichiarato. Anche Antonio Tajani ha confermato questa posizione, evidenziando che i diritti civili, sebbene importanti, non devono sovrastare questioni più urgenti come la giustizia e la manovra economica.

In merito a una possibile discesa in campo nella politica attiva, Berlusconi ha affermato che, al momento, non ha intenzione di impegnarsi, ma non esclude questa possibilità per il futuro. Ha dichiarato: “Mio padre aveva 58 anni quando è sceso in politica, e io ne ho 56…”.

Berlusconi ha espresso la necessità di un Forza Italia liberale e moderata, capace di dare una spinta progressista sui diritti. Ha anche parlato dell’assenza di un vero centro politico in Italia, sottolineando l’importanza di unire le forze per rappresentare il pensiero della maggior parte degli italiani.

9 Luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA