9:21 am, 7 Luglio 25 calendario

Ozzy Osbourne saluta i fan con il concerto d’addio a Birmingham

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Un’emozionante serata di musica ha segnato l’addio di Ozzy Osbourne, che ha salutato il suo pubblico con un concerto tributo a Birmingham, la sua città natale. L’iconico cantante, che ha definito questa esibizione la sua ultima dal vivo, si è esibito di fronte a un pubblico di 40mila fan entusiasti presso il Villa Park.

A 76 anni, Ozzy ha affrontato molte sfide, inclusa la diagnosi di morbo di Parkinson ricevuta nel 2020. Sul palco, si è presentato su un trono nero, simbolo della sua lunga carriera. Prima di iniziare, ha esclamato: “Che la follia abbia inizio”, esprimendo la sua gioia e gratitudine ai fan. “Non so cosa dire, sono stato a letto per circa sei anni. Non avete idea di come mi sento, grazie dal profondo del cuore – ha aggiunto – Siete tutti speciali, ora forza scatenatevi!”.

Il concerto ha visto Ozzy eseguire diversi brani iconici della sua carriera solista, ma il momento clou è arrivato con la reunion dei Black Sabbath, i suoi storici compagni di band, presenti sul palco con la formazione originale dopo 20 anni. In un finale mozzafiato, l’iconico gruppo heavy metal ha chiuso l’evento con ‘Paranoid’, uno dei loro brani più celebri, lasciando un segno indelebile nel cuore dei fan.

7 Luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA