4:44 pm, 4 Luglio 25 calendario

Nicola Pietrangeli ricoverato al Gemelli apprende la triste notizia della morte del figlio

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Nicola Pietrangeli, il celebre campione di tennis italiano, è attualmente ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per accertamenti medici. Purtroppo, durante il suo ricovero, ha appreso della tragica scomparsa del figlio, Giorgio Pietrangeli.

Giorgio, che aveva 59 anni, è deceduto a Roma dopo una lunga battaglia contro un tumore. La notizia è stata confermata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp). Giorgio è stato uno dei pionieri del surf in Italia negli anni Ottanta, partecipando con la nazionale ai Campionati Mondiali del 1988 a Porto Rico e agli Europei in Portogallo nel 1989.

Nel corso della sua carriera sportiva, Giorgio ha anche preso parte agli Europei di Forte dei Marmi nel 1985 e ha vinto il Campionato Italiano a Viareggio nel 1989. Lascia il padre Nicola, la moglie Carola, la figlia Nicola e i fratelli Marco e Filippo. La Federazione Italiana Tennis e Padel ha espresso le proprie condoglianze, affermando: “Il Presidente Angelo Binaghi e tutto il movimento tennistico si stringono con affetto alla famiglia e a tutti coloro che gli sono stati vicini in questo momento di immenso dolore”.

4 Luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA