9:05 pm, 6 Maggio 25 calendario

“La vita è adesso” compie 40 anni

Di: Alessandra Puzzo
condividi

Claudio Baglioni festeggia il quarantesimo anniversario del suo album iconico “La vita è adesso” con un progetto speciale che lo riporta in auge.

L’album, che ha raggiunto la straordinaria cifra di 4,5 milioni di copie vendute in Italia, tornerà sul mercato il prossimo 6 giugno con una nuova edizione contenente tracce risuonate e ricantate, incluso il brano inedito “Il sogno è sempre”.

Questa nuova versione dell’album celebra non solo il passato glorioso di Claudio Baglioni, ma anche la sua costante capacità di reinventarsi e di regalare emozioni senza tempo ai suoi fan.

Il progetto discografico include le 10 tracce originali dell’album del 1985, insieme al suggestivo brano “Il sogno è sempre” che rappresenta un ponte narrativo tra il passato e il presente dell’artista. Con arrangiamenti rinnovati e l’esecuzione di un’orchestra sinfonica e un coro lirico, il nuovo album si propone di mantenere viva la magia e il significato delle canzoni di Baglioni.

Inoltre, la copertina e i booklet del progetto ripercorrono la storia dell’album attraverso immagini scattate durante le registrazioni originali, trasmettendo un senso di continuità e di evoluzione artistica.

Il cofanetto speciale, realizzato in edizione limitata, offre contenuti esclusivi come il libro d’artista di Emiliano Ponzi, che trasforma le liriche di Baglioni in suggestive immagini. Un’opportunità unica per i fan di immergersi ancora una volta nell’universo musicale e poetico di Claudio Baglioni.

Tracklist “La vita è adesso – il sogno sempre”

1)   Un nuovo giorno o un giorno nuovo

2)   L’amico e domani

3)   Uomini persi

4)   La vita è adesso

5)   Tutto il calcio minuto per minuto

6)   Andiamo a casa

7)   Amori in corso

8)   E adesso la pubblicità

9)   Un treno per dove

10)   Notte di note, note di notte

11)   Il sogno è sempre

6 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA