Israele chiede evacuazione urgente dell’ospedale Al-Shifa a Gaza City

Il conflitto in corso a Gaza continua a tenere in tensione la regione, con le trattative per un cessate il fuoco tra Israele e Hamas che rimangono difficili, condizionate dal rilascio degli ostaggi israeliani nella Striscia. Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è attualmente in visita in Medio Oriente, compresa Israele, contrariamente a quanto annunciato in precedenza.
Israele ha emesso una richiesta di evacuazione immediata dell’ospedale Al-Shifa a Gaza City, avvertendo gli sfollati presenti nella struttura della necessità di abbandonarla al più presto. Secondo fonti riportate da Al Jazeera, le forze israeliane hanno dichiarato l’intenzione di bombardare e distruggere l’ospedale.
La situazione sul campo rimane estremamente delicata, con l’escalation della violenza che mette a rischio la vita di civili innocenti. Le istituzioni internazionali continuano a monitorare da vicino gli sviluppi del conflitto e a chiedere un’immediata cessazione delle ostilità per proteggere la vita e l’incolumità delle persone coinvolte.
Fonti e foto LaPresse
© RIPRODUZIONE RISERVATA