Tyra Grant e la sua rapida ascesa nel mondo del tennis

Tyra Caterina Grant, una promettente tennista di 17 anni, potrebbe presto rappresentare l’Italia sulle scene internazionali.
Le ultime indiscrezioni giungono direttamente dal tabellone di doppio femminile delle prequalificazioni agli Internazionali d’Italia a Roma.
In coppia con Lisa Pigato, la bandiera azzurra sventola accanto al suo nome, simbolo di una possibile scelta di cuore.
Chi è Tyra Grant Nata a Roma da un padre americano, Tyrone Grant, ex giocatore professionista di basket, e una madre italiana, Cinzia Giovinco, insegnante di tennis, Tyra è cresciuta nella Capitale e si è formata presso l’accademia di Riccardo Piatti, noto anche come ex allenatore di Jannik Sinner.
Attualmente, la giovane atleta occupa la sesta posizione nel ranking ITF junior (precedentemente seconda) e la 356ª posizione nella classifica WTA. Nel corso degli anni nel circuito giovanile, ha conquistato numerosi titoli sia nel singolare che nel doppio, tra cui spiccano le vittorie agli Australian Open e a Wimbledon, in categoria junior. Recentemente, Tyra Grant ha partecipato alle qualificazioni di tornei importanti come Miami e Madrid, dimostrandosi pronta per nuove sfide e successi nel mondo del tennis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA