11:56 am, 13 Agosto 25 calendario

Madonna chiede aiuto a Papa Leone XIV, per Gaza

Di: Redazione Metrotoday
condividi

In un toccante messaggio condiviso su X, Madonna ha esortato Papa Leone XIV a recarsi nella Striscia di Gaza per portare conforto e speranza ai bambini in difficoltà. L’icona della musica pop ha dichiarato: “Da madre, non posso sopportare di vedere la loro sofferenza. I bambini del mondo appartengono a tutti“. Rivolgendosi direttamente al Santo Padre, la popstar ha aggiunto: “Lei è l’unico al quale non possono negare l’ingresso”.

Un messaggio d’amore e solidarietà

Madonna ha scritto questo appello in occasione del compleanno del figlio Rocco, spiegando che il regalo più grande che può fargli è quello di chiedere a tutti di fare il possibile per salvare i bambini innocenti intrappolati nel conflitto a Gaza. “È necessario che gli accessi umanitari vengano completamente aperti per salvare questi bambini innocenti. Non c’è più tempo. La prego, dica che ci andrà“, ha sottolineato.

Nel post, la cantante ha cercato di mantenere un tono neutro: “Non sto puntando il dito, non sto dando la colpa a nessuno. Tutti stanno soffrendo, comprese le madri degli ostaggi. Prego che anche loro vengano rilasciati“. Madonna ha anche incoraggiato i suoi follower a sostenere le organizzazioni umanitarie, come Women Wage Peace e World Central Kitchen, per contribuire alla causa.

U2 contro Netanyahu

L’appello di Madonna giunge dopo la presa di posizione della band U2 contro il governo di Benjamin Netanyahu.

In una lettera pubblicata sui loro social, Bono e i membri della band hanno espresso la loro “repulsione” per il “fallimento morale” dell’attuale governo israeliano. “Il governo di Israele non è la nazione di Israele, ma il governo di Israele guidato da Benjamin Netanyahu merita la nostra condanna categorica“, affermano i quattro musicisti.

Bono ha chiarito che, pur sostenendo il diritto di Israele a esistere e la soluzione dei due stati, condanna fermamente le azioni immorali del governo israeliano. “Siamo solidali con il popolo palestinese e con gli ostaggi rimasti, implorando che qualcuno di razionale ne negozi il rilascio“, ha concluso il frontman degli U2.

13 Agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA