Stellantis rinnova il design con Gilles Vidal: Elkann punta sul nuovo styling

John Elkann ha fatto centro, assicurandosi uno dei talenti più brillanti nel panorama automotive: Gilles Vidal, il nuovo Head of Design per l’Europa del Gruppo Stellantis. In un periodo di crisi che ha colpito il settore dell’auto, con i colossi occidentali in difficoltà a causa della crescente concorrenza asiatica, questa mossa strategica rappresenta un segnale di rilancio per Stellantis.
Sotto la direzione del nuovo CEO italiano Antonio Filosa, il Gruppo Stellantis si prepara a rinnovare la propria immagine e a salvaguardare marchi storici come Maserati, che si trova in una fase critica. La scelta di Elkann di nominare Gilles Vidal, già noto per il suo ruolo di leader al Centro Stile Peugeot e con un curriculum di tutto rispetto, dimostra una chiara volontà di innovazione e di rafforzamento dell’identità europea dell’azienda.
Gilles Vidal, laureato all’Art Center College of Design in Svizzera, ha un’ampia esperienza nel settore, avendo lavorato su importanti progetti come il restyling del Berlingo e la concept car Renault 5 Prototype. Con il suo arrivo, Stellantis potrà contare su un designer di grande talento, in grado di guidare il rinnovamento dei marchi italiani come Alfa Romeo, Lancia e Fiat.
Questa nomina segna un punto di svolta per il Gruppo, che punta a lasciarsi alle spalle un periodo difficile e a guardare al futuro con ottimismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA