12:40 pm, 7 Agosto 25 calendario

Matia Bazar: Piero Cassano risponde a Antonella Ruggiero, ‘Rispetta il nostro passato’

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Gli ex membri dei Matia Bazar, storica band musicale genovese, si trovano nuovamente al centro di una polemica.

Piero Cassano, uno dei fondatori del gruppo, ha pubblicato un post su Facebook in risposta a recenti dichiarazioni di Antonella Ruggiero, ex cantante della band, rilasciate in un’intervista al Corriere della Sera. Le parole di Cassano non lasciano spazio a fraintendimenti: “Abbi rispetto di tutti noi”, ha esordito, sottolineando come le affermazioni di Ruggiero non onorino il gruppo e i suoi membri, in particolare coloro che non ci sono più, come Giancarlo Golzi e Aldo Stellita.

Nel suo post, Cassano ha ricordato a Ruggiero che la sua carriera è stata forgiata anche grazie al contributo di tutti gli ex membri del gruppo. Ha inoltre criticato la sua apparente insensibilità nel rispondere a domande sui rapporti con la band, definendo inaccettabile il fatto che abbia citato solo i funerali di alcuni di loro senza menzionare i loro nomi. Questa situazione ha riacceso rancori mai del tutto sopiti dopo l’uscita di Ruggiero dalla band nel 1989, dopo quasi 15 anni di collaborazione.

I Matia Bazar hanno evoluto il loro stile musicale nel tempo, passando dal rock al pop, e ora continuano la loro carriera con una nuova formazione. Tuttavia, le parole di Cassano dimostrano che le emozioni legate al passato sono ancora vive. “Ricordati Antonella”, ha scritto, “che se sei la ‘grandissima Antonella Ruggiero’, lo devi anche a noi”. La richiesta di rispetto e verità emerge chiaramente dal suo messaggio, evidenziando l’importanza di ricordare le radici e i legami che hanno portato al successo della band.

7 Agosto 2025 ( modificato il 11 Agosto 2025 | 12:45 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA