1:18 pm, 7 Agosto 25 calendario

Crolla il ponte sospeso e i turisti precipitano nel fiume e sulle rocce sottostanti

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Tragico incidente ha colpito la regione nord-occidentale dello Xinjiang, in Cina, dove un ponte sospeso ha ceduto, causando la morte di cinque persone e ferendo altre 24. L’episodio è avvenuto mercoledì 6 agosto, mentre 29 turisti si trovavano sul ponte Jiangjun, noto per il suo fascino turistico, quando i cavi hanno ceduto all’improvviso provocando almeno 5 morti e numerosi feriti.

Le immagini condivise sui social media mostrano il ponte inclinato su un lato, con alcune persone aggrappate per non precipitare nel vuoto. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto persone cadere nel fiume sottostante e sulle rocce, mentre altri visitatori sono rimasti bloccati sul ponte, in preda al panico.

Il ponte Jiangjun è un popolare sentiero per i turisti, utilizzato per accedere a punti panoramici della zona. Dopo l’incidente, le autorità hanno immediatamente chiuso l’area e avviato indagini per determinare le cause del cedimento. Gli esperti stanno esaminando la struttura del ponte e la sicurezza dei materiali utilizzati.

Con la crescente preoccupazione per la sicurezza delle infrastrutture turistiche, questo tragico evento sottolinea l’importanza di garantire standard elevati di sicurezza nei luoghi frequentati dai visitatori.

7 Agosto 2025 ( modificato il 11 Agosto 2025 | 13:25 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA