1:35 pm, 4 Agosto 25 calendario

Bimba di due anni trovata in una valigia: arrestata una donna

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Una donna di 27 anni è stata arrestata in Nuova Zelanda con l’accusa di “abusi e abbandono di minore” dopo un incredibile episodio avvenuto a Kaiwaka, a circa 100 chilometri a nord di Auckland. La polizia ha riferito che l’arresto è avvenuto domenica, quando l’autista di un autobus ha notato movimenti sospetti nei bagagli e ha allertato le autorità.

Durante il controllo, gli agenti hanno scoperto una bambina di due anni nascosta all’interno di una valigia nel vano di carico del veicolo. L’ispettore Simon Harrison ha confermato che la bambina, sebbene avesse molto caldo, sembrava in buone condizioni di salute e non presentava segni evidenti di abuso. È stata immediatamente trasferita in ospedale per ulteriori accertamenti.

L’autista dell’autobus è stato elogiato dalla polizia per la sua prontezza e attenzione, che hanno probabilmente evitato conseguenze molto più gravi per la minore. La donna arrestata, il cui legame con la bambina non è stato reso noto, dovrà comparire oggi davanti al tribunale di Auckland per affrontare le accuse di abusi e abbandono di minore.

4 Agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA