1:43 pm, 4 Agosto 25 calendario

Bambino di 9 anni azzannato mortalmente dal rottweiler di famiglia, arrestato il padre

Di: Redazione Metrotoday
condividi

in Francia, dove un bambino di nove anni è stato ucciso dal rottweiler di famiglia, un animale di circa 60 chili. La tragedia è avvenuta sabato vicino a Pithiviers, nel dipartimento del Loiret, e ha portato all’apertura di un’inchiesta per omicidio colposo da parte della procura di Orleans.

Il dramma si è consumato mentre il padre del bambino e il suo fratello maggiore erano fuori per fare la spesa. Durante la loro assenza, il piccolo è stato aggredito dal cane, che lo ha morso alla testa e al collo. L’uomo ha ricevuto una chiamata da un vicino che lo avvisava di aver sentito le urla del figlio. Tornato a casa a Escrennes, il padre ha trovato il bambino coperto di sangue, sdraiato a faccia in giù con gravi ferite al viso, mentre il rottweiler continuava ad attaccarlo.

In un gesto disperato, l’uomo ha accoltellato il cane due volte nel tentativo di salvare il figlio. Sebbene il bambino fosse ancora vivo quando il padre lo ha trovato, è morto nonostante gli sforzi dei soccorritori.

Attualmente, sono in corso indagini per chiarire le circostanze della tragedia e il cane è stato soppresso. Sarà sottoposto a test, in particolare per verificare la presenza di rabbia, secondo quanto dichiarato dalla procura. Il padre, in stato di shock, è stato arrestato. Nelle prime dichiarazioni, ha affermato che il cane non aveva mai mostrato comportamenti aggressivi precedentemente.

4 Agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA