6:38 pm, 3 Agosto 25 calendario

Una tromba d’aria fa volare ombrelloni e crea allerta tra i bagnanti

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Un’improvvisa tromba d’aria ha creato momenti di panico sulla spiaggia di Maccarese, nel litorale a nord di Roma, nel pomeriggio del 3 agosto 2025. Gianluca, un barman dello stabilimento balneare ‘Creuza de Ma’, ha raccontato all’Adnkronos: “Il tempo è peggiorato all’improvviso e si è alzato un vento fortissimo che ha iniziato a far volare un po’ tutto. Gli ombrelloni sono stati scaraventati in aria. È durato pochi minuti, ma la gente era impaurita e scappava per ripararsi”.

Il fenomeno, descritto come un forte mulinello di vento, ha interessato tre strutture balneari e ha causato un fuggi fuggi tra i bagnanti. Gianluca ha aggiunto: “Mi sono subito avvicinato ai lettini per aiutare i bagnini e abbiamo chiuso in fretta tutti gli ombrelloni, cercando di mettere in sicurezza le persone. Si è scatenato il panico, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito”.

Tuttavia, si è registrato un lieve infortunio: una signora ha avuto bisogno di un soccorso sanitario. Sul posto è intervenuto il personale dell’Ufficio Locamare di Fregene, sotto la supervisione della Capitaneria di Porto di Roma. Fortunatamente, la situazione è tornata alla normalità in breve tempo.

Numerosi presenti hanno documentato l’insolita scena con video che in queste ore stanno circolando in rete, mostrando la potenza del fenomeno atmosferico che ha colto di sorpresa i bagnanti.

3 Agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA