11:34 am, 2 Agosto 25 calendario

Pallavolista 20enne perde la vita in piscina durante una festa in villa

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Simona Cinà, una promettente pallavolista di soli 20 anni, è stata trovata priva di vita in una piscina durante una festa privata nella villa di Bagheria, un comune vicino a Palermo. L’incidente è avvenuto venerdì notte e, secondo le prime ricostruzioni, la giovane sarebbe finita in acqua senza riuscire a mettersi in salvo.

La scoperta del corpo è stata fatta da alcuni partecipanti alla festa, che hanno immediatamente allertato i sanitari del 118. Nonostante gli sforzi per rianimarla, per Simona non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono ora condotte dai carabinieri di Bagheria, mentre la villa in cui è avvenuta la tragedia è stata sequestrata. È stata disposta anche l’autopsia sul corpo della giovane, per chiarire le cause del decesso. Gli inquirenti stanno ascoltando gli altri ragazzi presenti alla festa per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Simona Cinà era molto amata nella sua comunità sportiva. “Era una ragazza solare e appassionata di pallavolo,” ha dichiarato Paolo Di Maggio, presidente dell’Acds Capacense Volley. “Ha giocato nella nostra società fino allo scorso anno e ha insegnato la pallavolo a tanti bambini. Per lei, questo sport era tutto. Siamo devastati dalla notizia della sua morte.” Simona, prima di partire per un anno di Erasmus in Spagna, si dedicava anche a tornei di beach volley durante l’estate, evidenziando il suo amore per lo sport.

2 Agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA